Ferrantino - da Colere , 21/03/2015
Onicer  Michi75
Gita  Ferrantino - da Colere
Partenza  Colere  (1013 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Altra neve  Variabile
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Partiamo poco prima delle 8 da Colere. Oggi è' necessario portare gli sci in spalla salendo per la stradina fino a che sbocca sulla pista, ormai con innevamento scarso. Da qui si possono comunque mettere gli sci. Arriviamo fino all'arrivo della prima seggiovia, a Polzone. Si prosegue poi a destra su traccia ben evidente che lascia la pista e risale nel bosco. Alle 9,30 scende la nebbia e non si vede quasi nulla. Arriviamo al bivio e optiamo per il Ferrantino a sinistra. Immersi nelle nuvole (se Giulio non l'avesse già fatta avremmo perso l'orientamento di sicuro) siamo all'arrivo dell'ultima seggiovia e da qui girando a destra fino alla vetta del Ferrantino (11,30 circa). La sciata in discesa è un po' difficoltosa nel primo tratto (attenzione alle rocce), poi una volta raggiunta la pista scendiamo su bella neve che ha smollato. Con il meteo di oggi di più non si poteva fare.
Ne è venuta fuori in ogni caso una bella giornata, con un ottimo allenamento per i nostri progetti futuri. Non ci siamo fatti mancare niente, nemmeno dal punto di vista gastronomico.

P.S. SE QUALCUNO AVESSE TROVATO SULLA PISTA DEI GUANTI NERI DA ALPINISMO E VOLESSE METTERSI UNA MANO SULLA COSCIENZA, IO NE SONO IL LEGITTIMO PROPRIETARIO. GRAZIE