Cima del Bondone, quota 2800, versante nord, 28/02/2015
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Cima del Bondone, quota 2800, versante nord
Partenza  Strada per Bondone  (1100 m)
Itinerari collegati  Cima della Malgina (2767m), da Bondone, versante nord
Commento Giornata magnifica immersi in un ambiente invernale intatto e selvaggio.
Tracciato tutto l'itinerario fin sotto il Passo del Bondone in quanto eravamo diretti alla Cima della Malgina.
Il pendio finale uniforme e molto carico di neve nuova ci ha indotto ad un cambio programma, quindi su per i bei pendii della Cima del Bondone che ci consentono oggi una salita sicura su una bella sequenza di dossi.
Arriviamo fin sotto le rocce della cresta, che raggiungiamo a piedi. Qui la vetta sarebbe vicina, ma si dovrebbero attraversare pendii carichi, quindi stop e gių per una fantastica discesa in polvere da cima a fondo.

Altra nota positiva della giornata č che le nuvole ci hanno sempre girato intorno a debita distanza.

Con Marci, Luca, Giulio, Ivana, Cristiano

Foto: il risveglio del sole, tracciatura, polvere in discesa nella parte bassa