Zerbion senza vetta, 23/02/2015
Onicer  Michi75
Gita  Zerbion senza vetta
Partenza  Promiod 1497  (14 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Altra neve  Farina pesante
Commento Gita sicura, alterna stradina in ampi tratti di bosco a spazi aperti, fino alla lunga spalla finale che porta in cresta e da lì in vetta. L'unica nota negativa è la sciata sui sentierini e la stradina iniziale, ma in condizioni ottime (come oggi) la sciata globale è davvero di grande soddisfazione. Molte persone l'hanno scelta per oggi e il piccolo parcheggio è strapieno, così era visibile una lunga fila di auto a bordo strada. Non siamo arrivati in vetta. L'esposto traverso finale non ci è sembrato oggi garantire condizioni sicure. La maggior parte delle persone come noi si ferma sulla spalla della cresta, solo pochi arditi hanno opinione differente. Ma quello che conta è che la sciata che ci siamo guadagnati è davvero stupenda, su polvere immacolata, solo a tratti leggermente pesante. Un mare bianco luccicante.
Giornata stupenda, con Ale, Ale2, Raffaele ed Ermanno. Ottima compagnia davvero e alla prossima.