Passo Desenico o Passo Visogno(discesa in Val Toate), 20/12/2008
Onicer  ganassa roberto
Gita  Passo Desenico o Passo Visogno(discesa in Val Toate)
Partenza  Poira di Civo  (1071 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Incredibile.....andata e ritorno senza mai togliere gli sci. Da Poira al Pra Succ c'e' neve portante poi molto variabile in po' di polvere-ventata-trasformata un po' di tutto. Molto bello l' ambiente in alto pieno di neve, fino al passo non abbiamo preso vento ma li ci ha praticamente sbattuto a terra e allora siamo scesi al volo, deviando per la Val Toate, anche qui neve molto diversa ma sciabile fino a Pesc, sotto nel bosco bisogna fare qualche numero ma in qualche modo si riesce a passare e' tutto ben innevato per fortuna, poi una volta arrivati ai prati e alla stradina e' tutto finito se non ci si fa male sul marmo. Un cane sconosciuto ha fatto il giro insieme a noi penso si sia divertito. Ottimo giro solo per sci alpinisti molto motivati ( o malati) da fare quando c'e' molta neve fino a Poira, da fare un po' di attenzione nella discesa in Val Toate.
Partecipanti : io, Angelo, Guata, Massimo.
Foto 1 : Pra Succ.
Foto 2 : Salendo oltre il Bivacco Bottani.
Foto 3 : Discesa in Val Toate.