Pizzo Rotondo, dal Passo di Rotondo, 05/01/2015
Onicer  giosu
Gita  Pizzo Rotondo, dal Passo di Rotondo
Partenza  All'Acqua (Val Bedretto)  (1614 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Itinerari collegati  Pizzo Rotondo (3192m), dal Passo di Rotondo
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Ventata
Commento Bella giornata in Val Bedretto oggi, vento debole e quasi assente, anche in vetta si stava bene, una nuova spolverata di 15/20 cm dell'altro giorno ha creato ottime condizioni su tutta la salita, abbiamo battuto traccia dal rifugio fino in vetta, oggi solo noi su questo sempre splendido itinerario, abbiamo sceso il canale con gli sci su ottima neve.
Abbiamo trovato neve farinosa, ventata e trasformata, solo in qualche tratto leggera crosta ma evitabile.
Itinerario consigliabile, c'è solo da prestare attenzione sui traversi dopo il rifugio, presenta qualche accenno di lastroni.
In compagnia di Pietro, Claudio e la quattro zampe Lilly, ottima giornata.