Monte Baldo - Rif. Fiori del Baldo, 13/12/2008
Onicer  Alessio Monteverdi
Gita  Monte Baldo - Rif. Fiori del Baldo
Regione  Veneto
Partenza  San Zeno di Montagna - loc. Prada  (1034 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Crostosa
Commento Continua ad imperversare il brutto tempo e il rischio valanghe 4 su tutto l'arco alpino ci costringe, ovviamente a non fare cascate e poi a fare gite tranuille a bassa quota.
scegliamo ancora il Baldo anche se siam già stati. Con me, Giamma, Fabio, Matteo e Marco. A Prada pioviggina un pò, ma poco dopo diventa neve e non ci abbandonerà fino al Rif. Fiori del Baldo dove ci fermiamo perchè la visibilità è praticamente nulla e non ha senso proseguire.
Ci gustiamo allora l'ottima pasta e fagioli di Adriano e della anna (anche se sono solo le 10:30...) poi scendiamo; discesa non spettacolare, un pò a causa dell'assenza di visibilità (sembrava di avere la balla...), un pò per la crosta che a me rompeva proprio le balle! Poi è diventata farina pesante e divertendosi fino a Prada, dove nel frattempo aveva preso a nevicare...