Breithorn occ., 06/06/2014
Onicer  guidoval
Gita  Breithorn occ.
Partenza  Cervinia  (2000 m)
Difficoltà  BS+
Commento Un Breithorn a Km zero, in toccata e fuga (w la fuga!) tra un impegno e l'altro in zona. Ho fatto una fatica porca,ci ho messo una vita, non son dimagrito di un grammo, però è venuta fuori una sciata eccessivamente bella su firn che sembrava finto da tanto era perfetto. Un po' di fresca sottocresta e sotto i seracchetti fianco piste a Plateau Rosa. Si arriva bene in cima con gli sci. A Cervinia la neve continua inizia a 2150 dopo i primi due rattoni del Ventina, quando si gira l'angolo (10-15' max). Rossa a ondine fino a 2700, poi bianca a biliardo con pochissime tracce, tutte sulle piste (!). Mi sa che aprono gli impianti questo week end perché ci stanno lavorando. Guardandomi in giro, potrebbe essere interessante lo Chateau des dames: poco portage e poi tutto coperto. In giro uno con gli sci davanti a me e un turista giapponese senza ramponi incrodato sotto il Breithorn (il puntino nero nella foto)