Monte Costone e Pizzo de Diavolo di Malgina da Valbondione, 17/05/2014
Onicer  giosu
Gita  Monte Costone e Pizzo de Diavolo di Malgina da Valbondione
Partenza  Valbondione  (900 m)
Commento Oggi fantastica giornata nelle belle e ancora super innevate Orobie, si spalla fino al Rif. Curo' poi ottimo innevamento ovunque, che salvo un super riscaldamento delle temperature durerà ancora per molto.
Saliamo con l'intenzione di fare il Pizzo del Diavolo passando per il rifugio Barbellino e il passo di Caronella...ma i fantastici pendii del Monte Costone ci stuzzicano e così visto l'ottimo rigelo, che durerà per tutta la giornata, ci dirigiamo al Costone, salita con i rampanti negli ultimi 300 mt., scendiamo alle 10 e sopra è ancora un pò dura ma che fantastica sciata fino in fondo all'imbocco della Valle della Malgina.
Cambio assetto e direzione Diavolo della Malgina, arriviamo in vetta alle 12.30 e sempre su super neve scendiamo in Val Morta, si è mantenuta ottimamente nonostante l'orario.
Si scia comodamente tra qualche slavina fino in fondo al lago.
Risalita e tappa al Curò dove ci aspettano degli ottimi pizzoccheri!!!
Sviluppo totale 28 km
Giornata ottima con gli amici Giorgio, Claudio e la quattro zampe Lilly, Grazie!!!