Monte Gelas, 13/05/2014
Onicer  Gabriele
Gita  Monte Gelas
Regione  Piemonte
Partenza  S.Giacomo Entraque  (1213 m)
Difficoltà  OSA
Commento Oggi domenica 11 maggio siamo a S. Giacomo di Entraque , alpi marittime, sono le 14 e saliamo al rifugio Ellena – Soria con portage di quasi due ore su bella strada sterrata, buona accoglienza e cena classica di rifugio italiano.
Alla notte sereno con ottimo rigelo , al mattino salita veloce con rampanti su pendenze sostenute, prima saliamo una cimetta sinistra del monte Gelas denominata Chiafron, scesi con bella sciata su neve dura e avvicinamento al canale degli Italiani del monte Gelas, pica e ramponi saliamo alla sua sommità su belle tacche del giorno precedente e discesa a piedi dallo stesso.
Libidinosa sciata su neve ancora dura ma con ottimo grip trasformandosi via via con ammorbidimento superficiale su pendenze molto sostenute.
Una bella trasferta piemontese dove ,davano miglior tempo ,e cosi è stato!!!!!
Con: Loretta,Giorgio,Enrico.
Qui foto: https://plus.google.com/photos/102117741470535460096/albums/6012870321161869969