Cima centrale di Val Loga, dalla Val Loga, 01/05/2014
Onicer  Guru
Gita  Cima centrale di Val Loga, dalla Val Loga
Partenza  Montespluga  (1905 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Itinerari collegati  Cima centrale di Val Loga (3004m), dalla Val Loga
Neve prevalente  Farina pesante
Commento Partiti da Montespluga con un bel sole e innevamento ottimo.Risalito la Val Loga seguendo il lato sinistro della valle.A circa 2000m imboccato l'evidente valletta che porta al bivacco Cecchini.Da qui,prima verso destra,poi girando verso sinistra raggiunta la cresta e con alcuni passi a piedi la Cima.Purtroppo nel frattempo,come da previsioni,il meteo si è guastato.La prima parte di discesa fatta con un pò di nebbia,fino al bivacco,poi buona visibilità,ma molto nuvoloso.Prima parte della discesa su neve trasformata,con sopra pochi cm di neve fresca.Dal bivacco in giu farina pesante ma comunque sciabile.Nel pianoro finale seguito la traccia di salita.Tutto sommato una buona sciata.Tempo di salita circa 3 ore.Partecipanti:Stefano(Guru)Sergio(Selvaticus)Romina(Bestiolina)Giusi(Ciclista)Roberto(Bellachioma)e Paolo.Molly e Popa.