SA1 Bg.Costabella "Gruppo Monte Baldo", 09/02/2014
Onicer  Minali Pietro
Gita  SA1 Bg.Costabella "Gruppo Monte Baldo"
Regione  Veneto
Partenza  Via Prada  (1003 m)
Quota arrivo  2053 m
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento La notte ha nevicato fino a 900 m. ~ Bello! Via Prada la partenza con il Bus *SAP* Località Prada Alta “inizio della salita da un impianto ormai dismesso da anni. Quota 1000m. Il percorso si snoda in direzione Nord-Est prima su strada per breve tratto poi a destra per dolce pendenza in prato, poi si attraversa un ripido boschetto in diagonale, altro prato e alla destra di quest’ultimo un lungo canale con pendenza attorno ai 25/30° che porta ai prati che si aprono verso la Costabella. La direzione non cambia fino alla cresta in zona Rif. Fiori del Baldo m. 1815 poi si piega decisamente verso nord su ampia e tondeggiante cresta , superando il rif. Chierego a 1911 m. e arrivando in vetta alla Cima Costabella m.2053. Giornata iniziata con nebbia, poi sole e vento fino alla cima, il riparo ideale è a 50m. dalla sommità in una sella ben riparata. Discesone per tutti piacevole, anche chi non se la cava al meglio, si è divertito. F1 tavole in spalla F2 mi sposo chissà se scierò ancora "AUGURI" F3 Tele e MARK. Ciao a tutti gli allievi. BRAVI.