Muggio camaggiore, 08/02/2014
Onicer  sanellg
Gita  Muggio camaggiore
Partenza  Alpe giumello  (1500 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Vedo il video di montagna vera di giovedì ed è subito amore, Paolo Vitali l'aveva già fatta e pubblicata per cui serviva una scusa e visti i pericoli 4 preferiamo stare sul sicuro, proviamo il monte muggio.
Gita inconsueta, si fanno 300 metri di risalita della pista puntando alla croce subito evidente dal parcheggio di giumello.
Teniamo le pelli fino ad una seconda cimetta verso il lago e poi giù. 600 metri di polvere su pendii perfetti fino a dove la pendenza nn ci permette più di curvare. Ripelliamo, sulla cimetta ritroviamo i nostri amici "dormiglioni" e grazie ad uno spiraglio la rifacciamo rigodendo. Aripella arisali e poi discesa su pista " nebbione" fino alle macchine. Con buona visibilità il pendio diretto dalla croce sull'alpeggio , visto la mattina, e' sembrato da paura. Buona anche domani ha rinevicato, attenti solo alla cresta lato sud , aspetta solo di essere tagliato. Dimenticavo mysteryus e rostef serie "B" ;-)