Fünffingerstöck, dalla Meiental, 21/12/2013
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Fünffingerstöck, dalla Meiental
Partenza  Gorezmettlen (strada per il Sustenpass)  (1550 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Fünffingerstöck (2994m), per il Chli Sustlifirn
Commento Le previsioni meteo indicavano chiaramente bel tempo a Nord delle Alpi, infatti appena usciti dal tunnel del Gottardo il cielo è completamente sereno. Siamo una quindicina di persone oggi su questo bell'itinerario. Iniziale spostamento di 4km lungo la strada del Susten per poi evolvere su un bellissimo vallone con finale glaciale con opzione di destra e di sinistra. La neve è stupenda, 20cm di farina su fondo compatto, percorriamo prima il vallone a destra, poi quello di sinistra. Terreno veramente ideale per lo sci, attenzione solo a non spostarsi verso la zona crepacciata del ghiacciaio, visto che lo spessore della neve è comunque ridotto.

Per ora la sciata migliore dall'inizio delle danze, adesso attendiamo Natale e nuova neve.

Foto: alba su vallone destro e sinistro (in mezzo il Wendenhorn), salita di destra, Arno in discesa con il nuovo shell On-Ice