Breithorn Or. 4141+ Gobba Rollin, 22/07/2013
Onicer  Minali Pietro
Gita  Breithorn Or. 4141+ Gobba Rollin
Partenza  Rifugio delle Guide  (3480 m)
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento E' una scelta particolare visto la coincidelnza del meteo e della luna piena, pomeriggio piovoso/nevoso sia domenica e in previsione lunedì. Decidiamo di chiudere la stagione come nell'anno precedente con un 4000. Mancato ad aprile per pochi metri. Poca fatica e tanta soddisfazione. Salita con impianti al rifugio delle guide e riposo assoluto, cena riposo guardando il meteo che si conferma come da previsione. La luna sorge ed è bellissima, ore 0.01 si parte non servono le torce, Plato rosa è una favola bianca saliamo con molta calma e illuminati dalla luna alle ore 4,44 ci troviamo in vetta, dopo aver abbandonato gli sci a quota 4000 sopra la penultima crepacciata che porta al colle tra .. Zwilly..e la nostra vetta, puntiamo con diagonale costante il primo canale utile che porta alla cresta e in vetta. Foto 1 Dedicato alla nostra povera Italia con luna Foto 2 Io e Fabio nel canale Foto 3 Fabio in Vetta "è l'alba". Sci a riposo per qualche mese. Ciao a tutti.