Tredenus(Forcellino del Dosso), 02/03/2013
Onicer  Guru
Gita  Tredenus(Forcellino del Dosso)
Partenza  Cimbergo(1100m.)  (1100 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Altra neve  Ventata
Commento Anche oggi bella sciata.La strada:seguire per la Valcamonica,poco prima di Capo di Ponte,uscire e seguire per Cimbergo.Arrivati in paese seguire le indicazioni per il rifugio Volano(1400m.),che in estate si raggiunge in macchina.Per noi oggi pero' raggiunto solo 1100m. circa,poi strada chiusa per neve,che comunque e' perfettamente innevata.Da qui' pellato e incomincia la salita.Quindi si fanno 300m. in piu' di dislivello.Dopo il rifugio saliti in direzione est e raggiunto il bivacco Citta' di Macherio e poi il Forcellino.In discesa ,per circa meta', neve polverosa,poi a tratti un po' ventata e un po' di ravanata nel bosco.Sosta al rifugio e poi giu a manetta per la stradina fino al park.Partecipanti:Stefano(Guru)Roberto(Bellachioma)Stefano F,Rubens,Giovanni,Stefano R,Lucia,Andrea e SUSY.