Anticima Arera m.2475, 25/01/2013
Onicer  Minali Pietro
Gita  Anticima Arera m.2475
Partenza  Camping-Oltre il Colle - Val Serina  (1175 m)
Difficoltà  OS+
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Altra neve  Ventata
Commento LUNEDI' sera NOTTURNA al Poieto e due casoncelli al ristorante. Ore22 in vetta"a tavola". Prenotate il vostro piatto Vedete sito Poieto" ci vediamo .............
GITA: In due ore tranquile sono a Capanna 2000 e in altre 2 ore mi spupazzo neve ventata sassi sci a spalla fino all'intaglio parte decisiva della salita. I ciaspolatori "vecchia traccia" si sono fermati, Io solo qualche passo in pių "sono anche solo", verifico il canalino dove si trova sccala e fune, molto pieno, e questo č il meno, per uscire ci sono cornici di neve ventata molto alte,~ 1,5 m. e l'ambiente fuori dalle cornici non č dei migliori. Ripiego e termiono la salita salendo sul cucuzzolo a lato del canale. Discesa, la dorsale una disperazione, scendo piano tra croste di neve ventata, polvere e sassi nel tratto centrale che faccio a piedi. Poi da Capanna 2000 meraviglioso, dovrebbe restare cosė anche per gli allievi domenica. Randa si adegua e fa le sue belle curve nelle mie. F1 la chiave F2 sul cucuzzolo F3 la bestia.