la 'Befana' al Monte Sodadura mt.2010, 06/01/2016
Onicer  piccolo giò
Gita  la 'Befana' al Monte Sodadura mt.2010
Partenza  Avolasio (Valle Taleggio)  (1050 m)
Quota arrivo  2010 m
Rifugio di appoggio  Rifugio Sassi Castelli
Attrezzatura consigliata  n.d.a.
Commento Come ogni anno ci si ritrova nella festività dell’Epifania per festeggiare ‘Miss Befana’ e quest’anno il titolo è andato alla new entry Laura.
I festeggiamenti enogastronomici quest’anno si svolgono ai Piani di Artavaggio e precisamente in quel del Rifugio Sassi Castelli, riuniti in una saletta al piano superiore e riscaldati dal tepore del camino, abbiamo potuto apprezzare così i loro prelibati piatti.
Siamo partiti dal paesino di Avolasio, poco sopra Olda, seguendo la lunga carrareccia che porta dopo un paio di ore nella conca di Artavaggio, una volta giunti sul posto c’è chi ha voluto aspettare in loco l’orario del pranzo e chi come alcuni di noi salendo al Monte Sodadura.
Una salita questa su poca neve e farinosa, ma già tracciata da innumerevoli passaggi, così che in poco tempo abbiamo raggiunto la vetta per poi discenderne la cresta ovest fino a giungere al Rifugio Nicola prima e ritornando al Sassi Castelli poi, ricompattando il gruppo per il pranzo.
Bella e calda giornata, a chiusura di questa ‘gogliardica’ giornata……avercene!

Partecipanti: giovanni, pierino, antonio, nicola,laura(la befana) katy (l’organizzatrice) luciano, evelino (lino) sandro, laura…….e tutti gli altri che non ricordo il nome.