Chateau des dames(tentativo) + cima FURGGEN 3493, 10/05/2012
Onicer  BATTAGLIA
Gita  Chateau des dames(tentativo) + cima FURGGEN 3493
Partenza  CERVINIA  (2006 m)
Dislivello  1985 m
Difficoltà  MSA+
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Altra neve  Marcia
Commento Partiamo dalla cava di vofrède dopo le 7 con un breve spallaggio di dieci minuti ,ma il problema è la temperatura di + 6.5°neve già marcia nel ripido canale le cose non migliorano si decide di rinunciare. .Scendiamo poco + di 500 mt nella polenta e non sono ancora le 8,30. oggi non è giornata x chateau des dames.Ci spostiamo velocemente a cervinia , solo 1 km e saliamo la cima furggen 3492 o tète de forclaz sfruttando le piste (chiuse) e ipendii sud ovest le condizioni sono nettamente migliori .dopo esserci gustato un panorama doc la prima parte di discesa ci a permesso di fare una sciata decente per poi salvarsi sulle piste. In compagnia di Stefano Giovanni Paolo e Cristian Foto1 neve marcia prima del canale chateau d.dames Foto2 verso il Furggen con neve nettamente migliore Foto3 sciata ancora decente