Palon de la Mare e Cevedale, 08/05/2012
Onicer  mmalanc
Gita  Palon de la Mare e Cevedale
Partenza  Forni  (2100 m)
Commento Oggi assieme a Luca proviamo a fare un giro che avevamo pianificato ma che sinora non avevamo potuto ancora fare viste le condizioni che sinora avevamo trovato: Palon Cevedale e Pasquale. Purtroppo l'ultimo a seguito di una fitto nebbione non abbiamo potuto farlo.
Salita su neve dura per il primo pezzo (sin dopo il branca) e poi tutta neve da pestare: innevamento ottimo in alto e diciamo ottimo anche in basso (si parte dalla diga). Salita senza incontrare nessuno e tempo che ci permette foto spettacolari: in 3:15 ore siamo in cima.
La discesa verso la base del Cevedale è su neve che varia dalla buona all'ottima.
La risalita avviene, dopo una prima parte al sole in una nebbia fitta che ci disorienta.
In vetta incontriamo un on-icers che è salito dal Casati. Grazie alle sue tracce di salita riusciamo a scendere "al buio"
Tutto sommato un buon modo di investire un giorno di ferie....