Palon de la Mare mt 3704, 24/03/2012
Onicer  martazinal
Gita  Palon de la Mare mt 3704
Partenza  S.ta Caterina - Forni  (2100 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Prima gita ai Forni di quest'anno strano e avaro di neve .. scegliamo il Palon mai salito con gli sci! La nevicata della settimana dalla cima alla seraccata ci ha regalato un discesone su fondo duro e 20 cm di polere leggera leggera, dalla seraccata agli ultimi pendii canali sopra il rifugio neve più rotta e in parte trasformata ma sempre ben sciabile, sotto neve trasformata simil pista, rientro comodo alla macchina con guado del fiume su neve - pista. Meteo ottimo e temperature di fine primavera .. La neve c'è e praticamente gli sci li abbiamo abbandonati a 5 min dalla cima,se continua con queste temperature temo che tra 7-8 giorni nel canale che porta al piano prima della seraccata sarà necessario forse togliere gli assi in alcuni punti (ad oggi son già ben visibili ometti, pali, cartelli, segni bianco gialli .. tipici oggetti dell'ascensione estiva). Quindi approfittatene (con questo clima occhio al timing .. noi siam scesi verso le 11). Situazione generale in zona Forni: la neve c'è .. per ora, è pistato praticamente tutto soprattutto le classiche San Matteo e Tresero ci sono vere e proprie autostrade .. Tanta gente in giro.
Partecipanti: Furia cavallo del West ovvero Gabri che oggi stranamente era in forma perfetta, Stefi