Pizzo Becco-Pizzo Orobie, 25/08/2015
Onicer  sgamarro1
Gita  Pizzo Becco-Pizzo Orobie
Partenza  Baite Mezzeno(Roncobello)BG  (1600 m)
Rifugio di appoggio  Gemelli
Attrezzatura consigliata  n.d.e.
Commento Oggi mi trovo con Andrea e nonostante la pioggia alla partenza da casa siamo fiduciosi per un miglioramento del meteo.Arrivati alle baite non piove e allora su verso il passo di Mezzeno e poi gių al rifugio per la colazione,il sentiero č praticamente un torrente e le nuvole non lasciano libere un'attimo le vette circostanti.Dopo una chiacchierata col rifugista partiamo in direzione lago Colombo e poi su verso l'attacco della ferratina del Becco,saliamo con attenzione perchč č bella bagnata e una volta arrivati in vetta ci facciamo una bella pausa sperando che arrivi il sole...purtroppo si fa vedere per pochi istanti,pensavamo di fare una bella traversata(Corno di Sardegnana-Torretta)ma scendendo dal Becco e andando verso il passo di Sardegnana i nuvoloni hanno coperto di nuovo tutto,allora cambio piano e gių veloci costeggiando il lago Colombo fino al rifugio per gustarci un ottimo pranzo.Finito di mangiare vogliamo variare il ritorno e allora su a vedere il laghetto della paura, poi per traccia e seguendo i numerosi ometti su verso il passo di Val Vegia e poi il passo Tonale,da qui per cresta in cima al pizzo Orobie 2340m.,poi dietrofront gių di nuovo dalla cresta e per sentierino al passo di Mezzeno e alla macchina.ciao