Monte Aga, 22/08/2015
Onicer  sgamarro1
Gita  Monte Aga
Partenza  Carona  (1100 m)
Rifugio di appoggio  Longo-Calvi
Attrezzatura consigliata  n.d.e.
Commento Oggi accetto l'invito del mio amico Livio che vuol salire per la prima volta all'Aga,partiamo dalla macchina con 11° e passando dal Baitone del Cai di Sesto arriviamo al Longo con temperatura decisamente fredda per il periodo:6°! Colazione al calduccio e poi su verso il passo Selletta,da qui tenendo la traccia alta arriviamo in vetta per la cresta.Appena arrivati non ce ne siamo resi conto ma dopo un paio di minuti abbiamo cominciato ad avere i brividi di freddo e allora č cominciata la vestizione,goretex,berretta,guanti...sembra novembre! Dopo una buona merenda gių per la stessa via ma senza tornare al passo tagliamo per prati fino a prendere il sentiero che porta al Calvi passando dal lago Rotondo.Ottimo pranzo e gių prendendo il sentiero estivo fino a Pagliari,qui sosta pediluvio e solarium(ogni tanto usciva anche il sole)e poi ritorno al park.ciao