Klein Matterhorn, 10/03/2012
Onicer  ucamosciomoscio
Gita  Klein Matterhorn
Partenza  Cervinia  (2000 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Commento Vista l'assenza di compagni per la giornata odierna decido di cimentarmi in una "scialp...." devo ammettere che mi vergogno un tantino definirla tale, per farmi perdonare dai puristi parto con le pelli direttamente da Cervinia alle ore 6,30, almeno il dislivello sarà degno di tale definizione. Risalita effettuata interamente sulle piste grossomodo ricalcando il percorso del Mezzalama, transitando dalla Testa Grigia. Sin qui in completa solitudine, dopo con l'apertura degli impianti le cose cambieranno leggermente, per mia fortuna nell'ultimo tratto dove la pista è più stretta trovo una stradina di servizio dei gatti che mi toglie d'impiccio.Quindi bellissima discesa per la via di salita su ottima neve viste le temperature ancora rigidine.Bellissima giornata anche se alquanto faticosa come prima uscita in quota. Numerosi scialpinisti in giro per la maggior parte diretti al Breithorn.
Ora alcune immagini delle cascate delle Grandes Murailles per i cascatisti più incalliti che non hanno seppellito la picca di guerra.