Bruschghorn, 04/03/2012
Onicer  martazinal
Gita  Bruschghorn
Partenza  Wergenstein (Zillis - Donath)  (1480 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Marcia
Commento Confidiamo nelle previsioni meteo (anche se a casa e prima del tunnel del S.Bernardino piove) e ci spingiamo a Zillis x questa cima suggerita da Gabri .. gią respinto al primo tentativo lo scorso anno per brutto tempo! Alla partenza due dita di neve fresca caduta nella notte e l'azzurro che si fa spazio tra le nuvole .. per il resto gitone super riuscito e a parte gli ultimi 200mt prima delle case sopra il paese dove la neve era ormai marcia modo sci nautico gran bella sciata su neve trasformata al punto giusto! Dalle baite in gił strada forestale simil pista che ci deposita tutti interi alla macchina! Gran gitone non tanto per il dislivello ma per lo sviluppo, pendii mai troppo sostenuti e anche in salita un paio di su e gił e tanti traversi .. in discesa occhio a non farsi prendere troppo dalla gana a far curve a scendere dai pendii pił diretti onde evitare tanti scalettamenti (almeno un 5)! Fondamentale il timing: sian partiti verso le 7.45 dalla macchina e abbiamo incominciato la discesa dalla cima verso le 11.30! Partecipanti Gabri, Aris e Stefi