PIZZO PESCIORA 3120, 03/03/2012
Onicer  BATTAGLIA
Gita  PIZZO PESCIORA 3120
Partenza  ronco (val bedretto)  (1487 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Marcia
Commento partiamo da ronco alle 8 con +2°la traccia sul dosso alberato non sempre è portante, si tolgono due volte gli sci ma solo una decina di metri. una volta fuori dal bosco si procede sotto un sole che picchia forte tanto vero che dopo un ora di cammino ci sarebbero gia' le condizioni x la discesa.giunti al deposito sci procediamo x la cima mentre il cielo si sta rannuvalando, il tempo di ammirare il panorama a 380°in questo magico ambiente e scendiamo agli sci. la discesa è su ottima neve divertente- sciatona- fino poco prima del bosco dove la neve e prevalentemente marcia,i passaggi precedenti hanno lasciato un ottima traccia di discesa nel bosco ottima x giungere alla macchina attorno le 12'30 un po' tardi vista la calura ma direi ottima giornata passata in compagnia di paolo-massimo-giovanni- fabri- foto1 tratto finale della cresta foto2 in vetta con massimo foto3 sciatona+discesa nel bosco