Corno stella, cima di valcervia x 2, valgussera monte bello, 26/02/2012
Onicer  mmalanc
Gita  Corno stella, cima di valcervia x 2, valgussera monte bello
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Altra neve  Ventata
Commento Oggi parto solo, presto per evitare caldo e vento.
Non ho molta voglia di fare chilometri da solo per cui parto rassegnato ad andare a foppolo a fare le piste ed a dare un occhio alla situazione.
Niente di piu' sbagliato. La gita si trasforma inaspettatamente nella gita dei canalini pendenti e su neve dura. Una pacchia.
Arrivo in vetta al corno stella dopo un ora e mezza : visto che sono le otto ed il ghiaccio e' ancora vivo, ritorno sui miei passi scendendo fino al lago moro su un percorso obbligato sulla massima pendenza.
Salgo poi al passo di Val Cervia e scendo per provare a fare il toro o il ruinato: lascio perdere entrambi (nel primo la neve e' già calda, per il secondo, non tutte le slavine sono ancora scese).
Risalita e discesa dalla nord verso il lago delle trote e foppolo sempre in canalini duri e bellissimi (mio gusto personale).
Il resto ordinaria amministrazione con risalita rigorosamente fuori pista al valgussera e Montebello.