Pizzo di Rodes, 02/05/2015
Onicer  sgamarro1
Gita  Pizzo di Rodes
Partenza  Piateda (SO) località Le Piane  (1550 m)
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  ciaspole
Commento Partito con Rocco Willy e Andrea visitiamo questa zona per noi nuova,il sentiero all'inizio sale in un bel bosco poi si esce seguendo una passarella in legno cambiando versante.Da qui per circa un'oretta la salita è un pò bruttina per via del sentiero segnato male e chiazze di neve qua e la già marciotta alla mattina.Fortunatamente sopra i 2200m. la neve è continua e calzando le ciaspole si sale meglio,proseguiamo fino ad arrivare ad un pianoro prima del canalino che ci porta sotto la bocchetta del Reguzzo,qui
Willy e Andrea decidono di fermarsi per dedicarsi al solarium,mentre io e Rocco proseguiamo risalendo il canalino,traversando verso dx e portandoci alla base della pala finale con un pò di fatica per la neve fresca (almeno 15cm) sfondosa.Abbandonate le ciaspole saliamo in vetta a goderci una vista eccezionale! Qualche foto e giù a ricongiungerci con gli altri e poi ritorno alla macchina.ciao