piz Griatschouls, 04/02/2012
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Abbiamo scelto questo itinerario perché offre sempre delle ottime discese e inoltre è sempre soleggiato fin dal primo mattino cosa molto importante viste le rigide temperature di questa mattina ( -27° ). Saliamo di buon passo per far fronte al freddo facendo poche soste; ci siamo fermati solo all’ultima baita per bere un the e scaldarci con i flebili raggi del sole. Prima di giungere alla cresta vediamo che il canale centrale è ancora vergine. Abbiamo percorso la cresta con gli sci fin sopra il canale e, dopo aver raggiunto la vetta, io ho deciso di scendere il canale. Nella prima metà la neve era leggermente crostosa mentre oltre era farinosa (un po’ carico a mio giudizio). Da qui sono sceso fino alla baita dove ho aspettato i miei soci!(Paolo, Massimo, Ilva, Paolo T). In complesso è stata un ottima discesa! Foto1 cresta prima della vetta foto2 nel canale foto3 traccia di discesa