BOCCHETTA DELLE GUGLIE DI CORNERA, 03/02/2012
Onicer  Cuki
Gita  BOCCHETTA DELLE GUGLIE DI CORNERA
Regione  Piemonte
Partenza  Devero  (1620 m)
Difficoltà  OSA+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento In navigazione sulla A8 attraversando quella marea di paesini che finiscono per "ate"...sotto qualche sporadico fiocco di neve pensavo già alla polvere che mi attendeva...la nella conca del Devero.
Così è stato! Nei pendii più riparati,polvere dalla densità imbarazzante...
Tutto bene nel canale,se non fosse per gli ultimi 100 mt (questo stà diventando l'anno degli ultimi 100mt!) dove in prossimità della rampa finale,in una frazione di secondo mi si apre una crepa nella neve lunga 30 mt e ai bordi di essa la neve si è abbassata di 4 dita..."nessun Woom"...la mia reazione è stata da "pokerista consumato"...ovvimente ho stretto quello che dovevo stringere...non ho detto "vedo",ho detto "passo" e con la mia "coppia di sette" mi sono messo dietro un roccione a prepararmi per la discesa...i tre "local" conosciuti sull'itinerario hanno a malincuore concordato...
Si,poi la discesa è stata un tripudio(comunque effettuata 1 alla volta) un pò la fuga (dal canale) un pò la foga...e fermiamoci qui...perchè è stata comunque una bella sciata anche senza quei 100 mt! ;-)