Montechiaro (576 m) - D. di Cavallo (609 m) - dal Lago di Caldaro, 21/02/2015
Onicer  rediquadri
Gita  Montechiaro (576 m) - D. di Cavallo (609 m) - dal Lago di Caldaro
Partenza  Lago di Caldaro (Caldaro, BZ)  (215 m)
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + bastoncini
Commento Si parte dal Lago di Caldaro (215 mt.) e si segue il sentiero 3 che tra vigneti e meleti porta all'intersezione col sentiero 18. Si segue quindi per il Leuchtenburg (Montechiaro) nel bosco, ad un bivio con cartelli si gira a sinistra e si sale fino alla cima del Montechiaro (576 mt., rovine). Si torna al bivio e si continua verso il Rosszahne (Denti di Cavallo) e si sale su mulattiera nel bosco e poi su sentiero fino ai Denti del Cavallo (609 mt.). Si torna in discesa al bivio e senza risalire al Montechiaro si torna al lago di Caldaro.

3.00 ore di cammino per tutto il giro.

Partecipanti: Ovomaltina, rediquadri

FOTO 1: Bivio con cartelli FOTO 2: In cima al Montechiaro FOTO 3: In cima ai Denti di Cavallo