Val Grande-Bivacco Saverio Occhi, 25/01/2015
Onicer  sgamarro1
Gita  Val Grande-Bivacco Saverio Occhi
Partenza  Vezza d'Oglio BS  (1200 m)
Quota arrivo  2047 m
Attrezzatura consigliata  ciaspole
Commento Oggi gita in compagnia di Pasu Livio Willy e Ceres in questa valle veramente bella.Si sale inizialmente su strada asfaltata poi diventa una comoda carrozzabile,la pendenza maggiore è proprio all'inizio poi si sale molto comodamente anche perchè è piuttosto lunga,circa 10km,si passano un'agriturismo ed alcune baite veramente belle fino ad arrivare alla malga di Val Grande a circa 1800m.,infine l'ultimo tratto costeggiando un bel ruscello in parte ghiacciato.Con tutta calma ci abbiamo messo circa 3 ore,il bivacco è bellissimo c'è tutto:stufa a legna,bagno(non utilizzabile d'inverno)lavandino,posate,un pò di viveri circa 30 posti letto,la legnaia che abbiamo sfruttato per farci una bella mangiata.(lasciato il giusto nella cassetta offerte).Alla fine dopo aver pulito siamo tornati alla macchina belli soddisfatti!