Monte Puscio (1155 mt.) - da Erba, 24/01/2015
Onicer  rediquadri
Gita  Monte Puscio (1155 mt.) - da Erba
Partenza  Rist. Canova (Erba, CO)  (425 m)
Rifugio di appoggio  Capanna Mara
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo invernale + bastoncini + ghette
Commento Si parte dal Ristornate Canova (425 mt., sito in Via dei Castani). Si sale verso la Capanna Mara prima su asfalto, poi su mulattiera nel bosco fino all'Eremo di San Salvatore (545 mt.). Si continua su ripida mulattiera per la Capanna Mara, dalla deviazione della Crus Pisina (835 mt.) comincia la neve (ghiacciata al mattino, marcia in scioglimento al ritorno. Arrivati ad un bivio si continua dritti (ignorando le altre indicazioni) e su sentiero innevato (neve marcia al ritorno) si arriva alla Capanna Mara (1105 mt., aperta). Si continua per il Monte Puscio su larga cresta boscosa si procede in lungo sviluppo in saliscendi (per questo 800 mt. di dislivello) con neve sfondosa fino alla cima del Monte Puscio / Monte Croce (1155 mt., croce).
Discesa per lo steso percorso con i saliscendi fino a Capanna Mara.

Salita: 2.45 ore
Discesa: 2.00 ore

Partecipanti: Ovomaltina, rediquadri, Andrea.