piz salotta +anticima, 14/01/2012
Onicer  BATTAGLIA
Gita  piz salotta +anticima
Partenza  bivio  (1769 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Neve prevalente  Ventata
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento arrivati a divo la temperatura era 15.5 gradi sotto zero.saliamo su buana traccia,gia' si notano serpentine in ottima polvere ma giunti alla larga sella che immette nella val gronda tutto cambia sia x le folate di vento gelido e mancanza di neve tanto da lasciare gli sci un centinaio di metri dalla vetta. arrivati in vetta notiamo un bel gruppo di italiani tracciare un anti cima che ho indicato sulla foto 1 .giunti agli sci saliamo anche noi su anti cima .inizio discesa crostosa poi portante e varia,arrivati alla larga sella quota 2352 si piega a nord su stalveder dove in genere si trova neve fresca e polverosa cosi è stato ma un po rovinata dai molti possaggi. in compagnia di paolo giovanni e fabri. foto1 val gronda cima scalotta+anticima foto 2 sulla cima scalotta foto3 discesa su stalveder