Pizzo Torretta, 02/11/2014
Onicer  sgamarro1
Gita  Pizzo Torretta
Partenza  Carona(zona lago)  (1100 m)
Rifugio di appoggio  Laghi Gemelli
Attrezzatura consigliata  n.d.e.
Commento Partiti dal parcheggio zona lago(gratta e sosta 2euro al giorno)prendendo il sentiero per i laghi Gemelli poco prima del lago Marcio abbiamo preso a sx il sentiero per il lago del Becco,abbiamo attraversato la diga e lo abbiamo superato sulla sponda sx,da qui dopo pochi minuti abbiamo incrociato il sentiero C.A.I. 250 che ci ha portato fino alla diga del lago Colombo.Pausa merenda e continuiamo verso il passo d'Aviasco,una volta raggiunto saliamo il pratone a sx e seguendo i rari ometti di pietra e la labile traccia ci portiamo ad una selletta a sx della vetta,ora scegliendo i punti migliori arrampichiamo fino alla vetta.Discesa dalla stessa via fino al Colombo dove decidiamo di andare al rifugio per una buona birra prima di tornare a casa, con sorpresa troviamo il mitico Ravasio che con alcuni amici allieta i presenti con della buona musica bergamasca! Splendida giornata in compagnia di Livio.ciao