Pizzo 3 Signori, 05/10/2008
Onicer  ganassa roberto
Gita  Pizzo 3 Signori
Partenza  Laveggiolo ( Val Gerola)  (1471 m)
Rifugio di appoggio  Rif.Trona e Rif.Falck
Attrezzatura consigliata  normale
Commento Appena dopo Gerola sulla dx si prende per Laveggiolo dove si parcheggia. Si segue la pista forestale fino a dove inizia il sentiero sulla sx, che indica il Rif. Trona. Si fa un po' di sentiero e anche un po' di strada, a circa 1700 mt si entra in valle della Pietra con bella veduta su Trona e 3 Signori molto lontani da qui. Dal rif. Trona in poi c'e' quasi sempre neve, ma si cammina bene stando solo attenti al ghiaccio. Superato il rif. Falck, dove c'e' un po' di gente si raggiunge la bocchetta di Piazzocco e poi su sempre su neve fino in cima. Bisogna fare un po' di attenzione sulle 2 placchette appena sotto la cima perche' sono un po' scivolose, per fare passare Ringhio abbiamo dovuto lanciarlo. Finalmente giornata stupenda e vista spettacolare a 360°. Molta gente e' arrivata in cima. A scendere abbiamo fatto lo stesso percorso. Partecipanti : io, Tita, Simona, Ringhio.