ferrata del centenario al Resegone, 05/10/2008
Onicer  fado
Gita  ferrata del centenario al Resegone
Partenza  brumano  (980 m)
Rifugio di appoggio  capanna Monza e Azzoni
Attrezzatura consigliata  imbrago e caschetto
Commento Dopo una gestazione di alcuni mesi è arrivato il giorno della ferrata.
Le donne sono a casa, quindi ci sfoghiamo un pò: ho proposto questo itinerario ad un neofita delle ferrate, l'Antonio ma voglioso di cimentarsi
Da Brumano si arriva alla Passata e da qui al Rif. Alpinisti Monzesi. Sosta con the al brandy rigenerante quindi si riparte per il Passo del Fo 200 metrri più in alto. Si parte sui pioli della ferrata in sicurezza e vedendo l'antonio senza segni di paura abbiamo proprio gustato quei 3o minuti fino all'uscita. Caffè ristoratore e ripartiamo per il rif. Azzoni che raggiungiamo in altri 35 min. Dalla cima Cermenati oggi si possono vedere tutte le cime possibili tanto che l'elencarle sarebbe troppo lungo.
Impareggiabile giornata di sole e di piacere montanaro