valgussera chierico canalino ovest, 22/12/2011
Onicer  BATTAGLIA
Gita  valgussera chierico canalino ovest
Partenza  foppolo  (1600 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Crostosa
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento giretto in zona visto che sono solo . parto da foppolo e arrivo in cima al valgussera ,salendo guardo in giro e se abbandono le piste neve non ce ne' proprio.guardo il chierico e il canalino sulla dx vicino alla cresta sud mi sembra ben innevato. scendo a carisole e mi porto in cima al nuovo impianto,be da qui non mi sembra male .traccio fino in cresta e proseguo ,tolgo gli sci poco prima della cima e proseguo a piedi . dalla cima troppi sassi x partire con sci ,ritorno al canalino e giu su neve crostosa e pochi tratti portanti ma divertenti. prima di raggiungere le piste ho preso alcuni sassi ma è andata ancora bene,arrivo a carisole e mi avvio x il m. bello poco prima di arrivare incontro alfio mi fermo x due chiacciere e fine della storia. mio consiglio... piste ok fuori non ce nè proprio . foto1 sguardo verso il canalino (rosso) foto2 salendo la cresta e traccia del canalino foto3 visuale del canalino 35/40?