airolo madrano cima foisc, 18/12/2011
Onicer  BATTAGLIA
Gita  airolo madrano cima foisc
Partenza  brugnasco  (1350 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Commento la partenza di questo itinerario a madrano ci è stata sconsigliata da un signore della zona visto che ieri alcuni anno tentato di tracciare il bosco bello ripido senza successo, 80 cm di neve,consigliandoci di proseguire x brugnasco (3 km piu' avanti )parcheggio vicino alla prima malga che si incontra.partiamo con buona traccia saliamo x il bosco fino a delle baite superiamo un crinale arriviamo ad una malga rifugio dove il bosco si dirada alcuni bei pendii e eccoci in cima con un panorama spettacolare, infatti appena arrivati in vetta appare il lago ritom (magico).poco tempo in cima per via dell'aria frizzante e giu in una polvere da sogno belli i primi pendii ottimo anche un tratto di bosco ripido poi arrivati alle baite si puo' scendere verso madrano (qualcuno che arrivi in macchina x il recupero) partecipanti carlo che ha avuto l'idea dell'itinerario fabri enrico. foto1carlo in vetta val bedretto sullo sfondo foto2 lago ritom foto3 tratto in discesa prima del bosco