PIRAMIDE VINCENT, 09/04/2011
Onicer  Cuki
Gita  PIRAMIDE VINCENT
Partenza  Alagna,P.ta Indren  (3315 m)
Difficoltà  MSA
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Con una giornata di bel tempo così non si poteva non andare…si ma dove? Si punta a stare in alto con poco dislivello e possibilmente qualcosa di ripido. La scelta cade sulla sud ovest della Piramide Vincent.
In funivia conosciamo “Gnaro” Mondinelli dal quale cerchiamo di trarre più nozioni,notizie ecc. ecc….
che lui molto simpaticamente elargisce senza remissione!
Saliamo la normale alla Vincent notando già la “magrezza” della parete,decidiamo di non scenderla in quanto si capisce che la parte sciisticamente più interessante costringe a pericolosi derapage tra le rocce e ad una sciata di “poca soddisfazione”.
In vetta conosco i due ragazzi che poi decidono di scenderla (report su gulliver…la “concorrenza”)…complimenti x averla comunque “strappata coi denti”!
Questa volta ritorno a valle “lunghissimo”…ancora più lungo x una divagazione verso il Gabiet,risalita (con impianti) verso Indren e ritorno ad Alagna.
Sfruttato a pieno lo “ski pass freeride” (30 euros).
Partita come giornata di ripido finita da “very turista per caso”…
P.s. Neve bella fino a 3400 rispettando il timing,poi…“viva la pappa”!

Foto 1 Born to Run “sbuffa ingolfato” in salita.
Foto 2 La sud ovest “a dieta”.
Foto 3 Panorama dalla cima.