Tresero e San Matteo, 03/04/2011
Onicer  mmalanc
Gita  Tresero e San Matteo
Partenza  Forni  (2100 m)
Commento Viste le temperature, assieme a Luca e Fabio decidiamo di andare ad ispezionare i Forni.
Si parte quasi sci ai piedi dal parcheggio e decidiamo di risalire lungo la valle san Giacomopuntando vero il Tresero. La notte ha rigelato per cui troviamo neve sempre portantefino in vetta.
La discesa e' abbastanza "dissestata" dalle tracce delle giornate precedenti, ma non sara' certo questo a fermarci (in ogni caso discesa divertente). Discesa fino a quota 2900 verso le tracce che risalgono al San Matteo. Salita su neve ancora compatta (ben tracciata) e arrivo in vetto con il sole (sembra assurdo ma e' la prima volta che vedo il panorama dal San Matteo visto che ho sempre trovato brutto tempo in vetta).
Discesa su neve compatta ed a tratti farinosa fino a quota 2300 per poi galleggiare fino al parcheggio su neve che resiste ancora al nostro passaggio.
Viste le condizioni a quote piu' basse, una bella gita.