Rifugio Grassi (da Introbio), 23/02/2014
Onicer  sgamarro1
Gita  Rifugio Grassi (da Introbio)
Partenza  Introbio (Lecco)via 'Alle Ville'  (650 m)
Quota arrivo  2050 m
Rifugio di appoggio  Tavecchia-Grassi
Attrezzatura consigliata  invernale
Commento Oggi bella camminata risalendo la ValBiandino,abbiamo parcheggiato poco sopra il centro del paese di Introbio,inizialmente abbiamo preso la carrozzabile ma appena incrociato il sentiero n.40 siamo saliti da questo sentiero(tante macchine che salivano probabilmente col permesso)abbastanza comodo e mai ripido,forse un po' noioso visto la lunghezza,fino al rifugio Tavecchia,da qui si comincia a risalire nel bosco e a tratti la pendenza comincia ad essere un pò + sostenuta fino a quando si esce dal bosco e si vede il passo con l'ultimo strappo da fare.Una volta al passo siamo saliti sul 'panettone' dietro al rifugio per godere dei bellissimi panorami,un paio di foto e giù al Grassi per una buona merenda,e infine ritorno alla macchina.Giornata stupenda,un pò di attenzione dopo il Tavecchia perchè la traccia molto battuta è un pò scivolosa.In compagnia di Willy Pasu Rocco Silvio e Livio. Ciao