Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   pizzo bandiera, 26/03/2011
Inserisci report
Onicer  jaelle      
Gita  pizzo bandiera
Regione  Piemonte
Partenza  Alpe Devero  (1630 m)
Quota arrivo  2817 m
Dislivello  1187 m
Difficoltà  BS
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Marcia
Rischio valanghe  2 - Moderato
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento partiti con +2° alle 8 del mattino, sulla piana neve che già cedeva! la forra che porta ai piani della Rossa ha scarsa neve, bisogna togliere gli sci nei pressi della chiusa (in salita siamo passati di lì, in discesa per il sentiero, evitando gran fango!) dell'acqua, poi più continua, anche se meglio stare attenti che molti ponti di neve stanno cedendo e si rischia il bagno! partiti col sole, strada facendo nuvole si sono alternate al sole, e vento, talvolta fastidioso e soprattutto gelido, ci ha accompagnati fino sopra. molto tracciato.
discesa: cresta dura, dal colle 50 mt di disl di bella neve ben sciabile, poi il festival della crosta! almeno fino al canale-pendio poco sopra i piani della Rossa (foto di mezzo), dove era ancora neve dura, cedevole a tratti. i piani.....gran marcione! alle 12 erano già annacquati alla grande! da lì, andando fino in fondo, si riesce a beccare il sentiero, evitando la forra (e i possibili bagni), un piccolo togli sci nei pressi delle catene e poi di nuovo sci ai piedi fino alla partenza, anche se sulla strada ormai si fa sci nautico!:(
solo Dani ed io e un signore davanti a noi per il Bandiera. mentre scendevamo incontrati altri 4 che salivano. molta gente sulle altre cime, tipo lo schwarhorn e il cervandone.
Report visto  2223 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport