M.NEMBRA-M.TELENEK, 20/03/2011
Onicer  scais
Gita  M.NEMBRA-M.TELENEK
Partenza  Ponte Frera  (1370 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Crostosa
Commento prima di tutto un grazie a Federico per il report di ieri, e par la traccia che ci hanno lasciato.
saliti fino a 1300 circa, ampio piazzale, seguite le indicazioni abbastanza chiare per malga Nembra, salendo nel bosco, neve dura, ghiacciata, scivolosa. usciti dal bosco, si apre il bel vallone, regolare, fino a circa 2100, ove si tiene a dx, innumerevoli dietrofront, a salire il colle a ovest della vetta che si raggiunge per dorsale sci ai piedi. tolti gli sci, scesi al colletto est, dove parte il Vallone delle Rose, siamo saliti sci ai piedi in vetta al Telenek. panorama a 360gradi, immenso. quattro persone sul percorso, come noi hanno ciucciato la traccia di ieri. (il bello di lavorare il sabato). scesi dalla vetta, bel pendio, neve che tiene, risaliti al Nembra, da qui una goduria, fino a 2100 circa. con attenzione. poi crosta non portante fino a 1800 circa, comunque abbastanza sciabile. nel bosco sempre troppo dura. forse scendendo pił tardi molla, ma era comunque freddo. part io e Anto.