Piz Lagrev, 06/03/2011
Onicer  martazinal
Gita  Piz Lagrev
Partenza  Strada per lo JulierPass  (2161 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento .. le foto parlano da sole e complice il meteo, la neve con prevalenza di farina e poi trasformata, la compagnia il Lagrev non delude mai .. anzi un grazie 1000 a chi ci ha consigliato questa meta e che oggi si trova al lavoro!
Salita stra pistata e nonostante i 1000 passaggi in discesa riusciamo a ritagliarci i nostri spazi su pendii non ancora arati stando spostati verso la cima e non scendiamo dal classico pendio in ombra percorso in salita ma optiamo per la discesa nel canale di destra, inizilamente largo con strozzatura in mezzo ai sassi a metà e poi nuovamente bel largo (nel punto più stretto e ripido pendenza sui 40).
Cima principale raggiunta a piedi. Molte persone oggi sul Lagrev .. quindi alla fine della giornata mi sa che tutto quello che si poteva arare è stato arato!
Finale solito: causa tempi stretti di rientro a casa non al crotto ma al birrificio di Gordona!