P. Rotondo e Siltri (anello), 05/03/2011
Onicer  clacav
Gita  P. Rotondo e Siltri (anello)
Partenza  San Simone  (1640 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento partenza dai Piazzali di S.Simone e salita al Pizzo Rotondo. Discesa dal versante ovest in ottima farina fino al grande pianoro ai piedi del Monte Azzaredo. Proseguito in direzione sud sud-est con lungo traverso, mantenendo la quota, fino al Laghetto di Cavizzola, ripellata per salire al Siltri e nuova discesa diretta dalla cima versante nord-ovest in ottima farina leggermante appesantita. Altra ripellata per salire al Forcella Rossa e discesa alla partenza calcando le piste con ottima neve morbida battuta. Il tutto in compagnia di Antonio conla sua cocherina e parzialmente con Claudio e Geco (che sta sempre zitto zitto..si fa per dire). Un saluto anche ai 2 amici scialp. (G_Lucchini e socio) che hanno seguito le mie indicazioni ed ho letto con piacere che si son trovati pienamente soddisfatti. ciao
foto 1: traccia discesa dal Pizzo Rotondo (cima che sta al centro della foto)
foto 2: traverso verso il laghetto di Cavizzola per proseguire verso il Siltri (penultima cima a destra)