cima dolent, 12/08/2013
Onicer  marina
Gita  cima dolent
Partenza  val ferret  (1800 m)
Dislivello  2000 m
Rifugio di appoggio  bivacco florio
Attrezzatura consigliata  corda casco ramponi picozza
Commento domenica mattina in fondo alla Val Ferret accompagnati da una fioritura dai 1000 colori salendo un ripido sentiero abbiamo raggiunto il confortevole bivacco Florio .Partenza alle 5 di lunedi matt e in compagnia di visibili ometti e tante stelle cadenti abbiamo raggiunto il nevaio.L'albeggiare faceva ben vedere il discreto pendio e dopo la fondamentale manovra dove venivo letteralmente verricellata dai miei compagni per saltare la crepacciata terminale .Eccoci arrivati alla parte piu ripida ,ho sfruttato le peste dei miei compagni e dopo una buona dose di fatica e paura ho potuto accarezzare la madonnina che ci aspettava sulla punta con uno spettacolo mozzafiato .Scendendo una famiglia di stambecchi ha reso la nostra gita ancora piu speciale,ringrazio i miei amici Fausto Cesare Sergio del CAI di Provaglio da Marina ....adesso chiamatemi la gazzella dei ghiacci!!!!!!