Pizzo del Becco, 10/08/2013
Onicer  sgamarro1
Gita  Pizzo del Becco
Partenza  Baite di Mezzeno(Roncobello)  (1570 m)
Rifugio di appoggio  Gemelli
Attrezzatura consigliata  normale da escursione/per i meno sicuri kit da ferrata
Commento Bel giro con il mio amico Allan,alla sua prima gita quest'anno,partiti alle 6:20 dalle baite di Mezzeno fino al passo omonimo 2142m.,scesi al rifugio Gemelli dove abbiamo fatto colazione,poi abbiamo attraversato la diga in direzione lago Colombo(ancora lavori in corso alla diga)dove poco prima si scende sul ponte di ferro per poi risalire seguendo le indicazioni per il Becco.Siamo saliti dalla ferrata(facile)e abbiamo raggiunto la vetta verso le 10,panorami bellissimi! Per la discesa siamo tornati alla fine della ferrata dove abbiamo preso la traccia di sentiero(ometti di pietra)che porta a prendere il sentiero che scende dal passo d'Aviasco e costeggiando il lago Colombo siamo tornati al rifugio per un buon pranzo(ottimo il capriolo con polenta).Dopo un pò di relax siamo tornati al passo Mezzeno e giù alla macchina.Giornata meteo spettacolare!