Pizzo Brunone, 28/07/2013
Onicer  sgamarro1
Gita  Pizzo Brunone
Partenza  Fiumenero  (790 m)
Dislivello  1970 m
Rifugio di appoggio  Baroni
Attrezzatura consigliata  normale da escursione
Commento Oggi gita solitaria in ValSeriana x il bidone che mi ha tirato il mio amico Willy...!!! Partito da Fiumenero alle 6:00 seguendo il sentiero CAI227 ho raggiunto il rifugio Baroni alle 8:40,colazione e alle 9:20 riparto seguendo il sentiero CAI251 verso il passo Scaletta 2530m. raggiunto alle 9:45,seguo le indicazioni x il pizzo risalendo la cresta a sx(so che ci sono almeno 3 cime di questa montagna ma conosco solo quella indicata sul geolabio fuori dal rifugio)raggiungendo con un pò di attenzione l'ometto di vetta,scendo sul pianoro sottostante e risalgo il versante opposto su comode tracce e seguendo gli ometti di pietra arrivo alle 10:20 a quella che dovrebbe essere la cima centrale.Ambiente selvaggio e salita di soddisfazione,parecchia gente verso il Redorta. Discesa per lo stesso sentiero.