Medale Via Miriam + Istruttori, 25/04/2009
Onicer  ALPINGIO
Partenza   Lecco rione Malavedo (370m)
Difficoltà  D- / VI ( VI- obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  NO
Attrezzatura consigliata  da roccia
Commento Partiti in tre alle 7.15 dal parcheggio... io il ROCCIA (che ha declinato a me l'onore di inserire il report) e il Pana.. arriviamo dopo mezz'oretta alla base della ferrata del Medale.
Iniziamo la ferrata con il Pana che però proseguirà da solo, io e ROCCIA invece prendiamo Miriam: 1° tiro tosto (VI) poi il 2°& 3° più abbordabili (V+,IV+), ci divertiamo un sacco poi arrivano i tiri più "ostici" il 4 (VI), il 5 (6a), il 6 (6a+) con bel tetto da superare, il 7 non è neanche da considerare...quindi raggiungiamo con la ferrata, il Pana in vetta al Medale.
Fatte 2 foto e piccolo ristoro, scendiamo giù dal maledetto sentiero franoso, fino ad arrivare all'attacco della via degli istruttori. Qui mentre il Pana ci osserva, prende il sole, dorme e scatta le foto, noi saliamo rapidamente i primi 2 facili tiri poi evitando sulla destra stelle cadenti saliamo anche il 3 tiro fino ad arrivare sotto il tetto (maledetto). Purtroppo la roccia qui è molto unta e impieghiamo non poco tempo a saltare fuori da questo (VI-), arrivati alla sosta successiva il ROCCIA si spara un tiro di quasi 50 m ed infine io concludo con l'ultimo tiro con un traverso sulla sinistra che porta dopo poco all'uscita e successivamente dal Pana che era già pronto da un pezzo....
Ragazzi... troppo forte il ROCCIA !!!