Cima del Carro, 23/05/2010
Onicer  aldo
Gita  Cima del Carro
Regione  Piemonte
Partenza  Ceresole Reale (Val Locana - TO)  (1830 m)
Altra neve  Variabile
Commento DIFFICOLTA' ed Esposizione: BS nella parte centrale della salita vi è un pendio decisamente ripido ed esposto a Est quindi considerare che prende il sole presto e da salire con condizioni di stabilità del manto, e tenendosi lontani dalle pareti a sx (senso di marcia) per evitare possibili scariche.
Oggi la sbarra della strada del Nivolet era aperta pertanto siamo partiti dal ponticello a q. 1830 ca. con inizio neve ad un paio di minuti e con un paio di metti e togli brevissimi.
Questa notte a piovicchiato fin verso le 6 e da sopra i 2600 a messo un pochino di neve che salendo faceva zoccolo. Il manto è ancora buono anche se non più come fino a ieri in conseguenza al caldo ed alla pioggia/neve. Siamo scesi qualche minuto dopo le 10 riuscendo a scegliere i pendii migliori abbiamo fatto comunque una bella sciata almeno fin verso 2100, sotto sfondosa e marciotta. Oltre il fondovalle c'è ancora parecchia neve.